giovedì 13 ottobre 2016

[GUIDA] Beyond Good & Evil risolvere problema framerate basso

Vi siete ritrovati a giocare a Beyond Good & Evil su PC e, pur avendo un PC di ultima generazione, il framerate risulta lento e instabile? Vediamo come risolvere.









Se state leggendo questo post nel mese di Ottobre 2016 probabilmente saprete che Ubisoft ha deciso di regalare nientemeno che: Beyond Good & Evil. Il gioco è disponibile solo per questo mese e fa parte della manovra di Ubisoft denominata "Ubi 30", nata sostanzialmente per farvi scaricare a qualunque costo la loro piattaforma Uplay. Tutto ciò per dirvi che probabilmente siete ancora in tempo per accaparrarvi un gioco gratis, correte!
Ovviamente, io non ci ho pensato due volte e, ovviamente, come al solito ecco che mi ritrovo a dover fixare i soliti problemi. All'avvio il gioco si presenta lento a tal punto da risultare ingiocabile. Si sta parlando di un gioco del 2003 e il mio pc è decisamente in grado di reggerlo a dettaglio massimo in FullHD.
Sperando di fare cosa gradita, condivido con voi la risoluzione del problema al framerate estremamente lento che rende il gioco praticamente inutilizzabile.


Soluzione al problema del framerate

 

Per prima cosa avviamo il programma dei settings. Se avete Uplay, vi basta cliccare su Gioca e vi apparirà un menù a tendina come nell'immagine seguente.


NOTA: Nel caso non abbiate Uplay, il programma si trova nella directory dove è installato il gioco (quindi per esempio sarà qualcosa come C:\Program Files (x86)\Beyond Good and Evil). Una volta nella cartella vi basterà avviare "SettingsApplication.exe".

Cliccate Settings (io ce l'ho in inglese ma in italiano sarà "Impostazioni") e vi ritroverete nella schermata delle impostazioni. Da qui spostatevi nel tab "Configurazioni avanzate".




Ora da qui spuntate "Configurazione manuale di compatibilità", in modo tale che si abilitino le opzioni nel riquadro di destra. Non vi resta che abilitarle tutte (tutte eh) mettendo la spunta su ognuna come potete vedere nell'immagine che segue.




Cliccate infine su "Salva" e il gioco è fatto, tutto dovrebbe funzionare. Potete tranquillamente settare al massimo tutti i valori delle barre sulla sinistra (a patto che abbiate un PC un minimo performante).
Se ancora doveste avere dei problemi provate ad abbassare i valori sulla sinistra o a giocare un po' con le spunte sulla barra a destra (può dipendere da PC a PC).

Nel caso dovessi imbattermi in altri problemi in futuro vi farò sapere se troverò un fix. 
Per qualunque cosa, il Malo è a disposizione ;)

Nessun commento:

Posta un commento