domenica 18 gennaio 2015

Nasce il team indie "Pajamas Team"

Sono orgoglioso di presentarvi "Pajamas Team", il neonato team di game development tutto italiano di cui faccio parte! Di seguito i succosi dettagli, nonchè l'annuncio del nostro primo gioco per dispositivi mobile: "Luminous".






Nasce così, da un momento di totale disoccupazione (che va molto di moda ultimamente nel nostro paese, purtroppo) il Pajamas Team, letteralmente "Il team in pigiama". Un duo tutto italiano composto da me, Marco Malavasi, e il mio ex collega di lavoro Antonio Nigro, entrambi reduci da una situazione lavorativa piuttosto altalenante.
Da game programmer presso un'altra azienda italiana, a game programmer indipendenti, con la speranza di fare tanto e fare meglio! Che in realtà, fare meglio di prima non è che ci voglia molto...ma lasciamo stare il passato che è passato.

Dopo questa premessa andiamo subito a conoscere il nostro primo lavoro, che sarà a giorni pubblicato sullo store Android Google Play: Luminous.
Luminous si presenta come un gioco di esplorazione a livelli, in cui muoversi nell'oscurità di ambienti popolati di nemici e di oggetti da raccogliere. Impersonerete una bambina intrappolata nel buio della propria mente, un viaggio tra i ricordi dove i mostri sono i vostri incubi infantili, alla ricerca di una luce che possa portarvi a superare i vostri traumi. E quale compagno migliore se non il vostro affezionato orsetto di quando eravate bambini?
Stando attenti a non incappare in qualche mostro, dovrete muovervi per livelli generati in modo randomico, che cambieranno quindi ad ogni nuova partita, alla ricerca del vostro orsetto. Una volta trovato, potrete dirigervi in tutta tranquillità verso l'uscita e al prossimo livello, guidati dal coraggio del vostro compagno di giochi.

Ecco il trailer ufficiale del gioco:




Luminous è scaricabile gratuitamente dallo store Android Google Play oppure cliccando qui.
Seguiteci numerosi sulle nostre pagine per interessanti novità e soprattutto per dare una mano ad un team nostrano che fa giochi per passione:

Nessun commento:

Posta un commento