lunedì 16 dicembre 2013

I giochi sotto l'albero (Natale 2013)

Anche quest'anno voglio consigliarvi dieci giochi da mettere sotto l'albero e gustarvi sotto il copertino durante le feste, magari accompagnati da qualche fetta di panettone.









Assassin's Creed IV: Black Flag

Che dire, nel bene o nel male conosciamo tutti la saga di Assassin's Creed. Ormai Ubisoft promette di rilasciare un capitolo all'anno (soldi,soldi,soldi...) tuttavia ancora non me la sento di abbandonare questa serie e consiglio vivamente di provare questo quarto capitolo per due semplici motivi: finalmente Desmond dovrebbe essere fuori dalle palle (credo...), ma soprattutto addio noiose e inutili fasi di gameplay ambientate nel "presente". Ossia, ci saranno, ma saranno facoltative.
E poi ci sono i pirati, cribbio!!



Batman: Arkham Origins 

Ho adorato i primi due giochi della saga Arkham: Asylum e City rispettivamente. Questo Origins è innanzitutto un prequel, quindi lo consiglio anche a chi non si è mai avvicinato alla saga, inoltre mantiene tutte le meccaniche vincenti dei precedenti. Atmosfera da urlo, trama ottimamente sceneggiata, cattivi cazzuti e i bicipiti di Batman!
Se siete fan del fumetto o della trilogia di Nolan, non potete mancarlo.



LEGO Marvel Super Heroes 

Teniamo in considerazione due cose: sono un appassionato di fumetti di supereroi, sono (ero, purtroppo) un amante dei lego. Sommate le due cose e capirete perchè non posso fare a meno di prendere il nuovo titolo di Traveller's Tales.
Potrete andarvene in giro a collezionare mattoncini in compagnia dei vostri eroi Marvel preferiti. C'è da dire che, per chi ha provato tutti i capitoli Lego usciti finora, la minestra sarà sempre la solita. In fondo sono giochi piuttosto semplici e poco impegnativi, ma provate a raccogliere tutti i mattoncini che ci sono in giro e vedrete che soddisfazione!



Bioshock Infinite 

Vincitore di non so quanti premi e gioco dell'anno 2013, questo è un altro da non farsi scappare. E pazienza se non avete giocato i primi due (si, è il terzo), perchè si tratta pure qui di un prequel.
Graficamente da far sudare le vostre schede video, questo "sparatutto" in prima persona vi terrà incollati allo schermo fino alla fine, complice una trama che difficilmente non vi coinvolgerà



Bravely Default Flying Fairy

Ormai si sente la mancanza di un vero erede della saga Final Fantasy. A dirla tutta si sente la mancanza di un vero Final Fantasy, con la FF maiuscola, visti i recenti capitoli. Incrociando tutte le dita possibili per il quindicesimo capitolo, non possiamo che gustarci questo titolo in esclusiva per 3DS che promette essere un degno JRPG. Forse un po' troppo old-school, ma che importa? Era proprio quello che volevamo!



Zelda: A Link Between Worlds

Il titolo basta e avanza per avere una garanzia sul prodotto. Uno dei motivi principali per possedere un 3DS. E' Zelda, al suo massimo. Bon



The Elder Scrolls Anthology 

Ok, avete preso Skyrim solo perchè ne parlavano tutti ma non avevate mai sentito parlare degli altri Elder Scroll. Potete rimediare. Subito. Perchè quando vi vengono offerti un capolavoro come Morrowind iniseme a due seguiti uno meglio dell'altro, non vi resta altra scelta. In questa antologia troverete tutti e 5 gli Elder Scroll: Arena, Daggerfall, Morrowind + espansioni, Oblivion + espansioni, Skyrim + espansioni. I primi due sono un po' troppo vecchiotti magari, gli altri sono giochi che hanno fatto la storia.
Vi lascio al video della storia di questa saga dal passato ai giorni nostri. Gustatevelo per bene.



Pokémon X/Y 

Ma come?! I Pokémon? Ma è un gioco da bambini!
Niente di più sbagliato. Dovete sapere che questo è un gioco dalle meccaniche complesse e profonde, per nulla così facile e che vi porterà via un sacco di ore della vostra nerdosa (con la enne) vita.
Lasciate perdere le innovazioni del gameplay, alcune discutibili. Era dai tempi del GameBoy che aspettavo un gioco di Pokémon in 3D.



Kingdom Hearts 1.5 HD Remix 

I nostalgici che come me ogni Natale si facevano trovare sotto l'alber un episodio di Kingdom Hearts verseranno una lacrimuccia con questa edizione in HD che contiene Kingdom Hearts: Final Mix, Kingdom Hearts Re:Chain of Memories e una serie di scene cinematografiche tratte da Kingdom Hearts 358/2 Days rimasterizzate in alta definizione. Quindi tutta la trama verrà ripercorsa senza grossi buchi. Un must soprattutto per chi non si è mai avvicinato alla saga.
Unica pecca (per me): esclusiva PS3.



Path of Exile  

Allora, questo è un gioco che voglio consigliare vivamente agli amanti di Diablo. Si tratta di un hack'n slash Online (MMORPG). Cominciamo col dire che tutti quelli che sono rimasti delusi da Diablo 3 potranno rifarsi con questo titolo. Aggiungiamo poi che è un FREE to play, ovvero è un gioco gratuito che offre dei contenuti aggiuntivi a pagamento. Questo cosa vuol dire? Vuol dire che lo scaricate e ci giocate gratis, poi se vi piacciono determinati oggetti o volete più soldi potete sborsare soldi veri per accaparrarveli. La cosa buona è che, a quanto dicono, non è necessario sborsare un Euro per potersi gustare il gioco.
Di tempo nelle vacanze ne avete, non vedo perchè non trascorrerlo a prendere a mazzate nemici o amici (si, c'è il PVP), per di più gratuitamente.


Nessun commento:

Posta un commento