mercoledì 6 novembre 2013

Lucca Comics & Games 2013



Anche quest'anno non potevo mancare all'edizione 2013 del LuccaComics! Lasciate che vi racconti com'è andata.













Non sto qui a spiegarvi cos'è, per questo c'è wikipedia.

A chi non c'è mai stato posso dire che il tutto consiste nel girare liberamente per il bellissimo centro storico della città di Lucca e, previo l'acquisto del biglietto, fiondarsi nei vari stand sparsi quà e là. Fumetti a palate, videogiochi, una folla gigantesca di cosplayer, questo e tanto altro!
I pregi di quest'anno sono stati sicuramente il maggior numero di stand in generale, la miglior qualità dello stand riservato ai videogames (che offriva tantissime anteprime come la PS4 e titoli annessi) e i moltissimi eventi.
L'unico lato negativo è stata la ressa infinita del 1° Novembre. Mentre il 31 si riusciva a girare abbastanza liberamente, addirittura avendo tutto il tempo di frugare negli scatoloni che offrivano i fumetti scontati del 50%, il 1° non ci si poteva movere nemmeno per strada. Schiacciati come sardine! Per non parlare delle code ai parcheggi e alle biglietterie.
Come al solito, un po' per ignoranza mia, un po' perchè sono talmente preso nel guardarmi attorno, che vengo a sapere solamente quando sono a casa che erano presenti personaggi di spicco. Ad esempio c'era Valerio Massimo Manfredi (grande scrittore di romanci storici) e David Lloyd (disegnatore di V per Vendetta).

Come al solito vi allego la foto del mio consueto bottino di guerra.


Nessun commento:

Posta un commento