mercoledì 10 aprile 2013

Aggiornamento portfolio

Oggi ho deciso di ampliare leggermente il mio portfolio di videogiochi inserendo alcuni lavoretti incompiuti, o che sto completando. Principalmente l'idea di base è quella di portarli a termine, anche perchè non sono ancora nemmeno completamente funzionanti. Tuttavia per mancanza di tempo per ora li pubblico così come sono e man mano che li porterò avanti li aggiornerò.
Vi mostro in breve cosa ho prodotto.







Cominciamo da uno shooter orizzontale con ambientazione spaziale. E' un classico giochino che avrete tutti provato sicuramente almeno una volta nella vita.
Questo l'ho fatto seguendo un vecchio tutorial in ActionScript2. Quindi, oltre a fare alcune migliorie, mi sono riscritto tutto il codice come si deve in AS3.
Il gioco di per sè è abbastanza giocabile, tuttavia mancano ancora tantissime cose! Diciamo che è una mini demo incompleta.
Ci si muove con i tasti freccia e si spara con SPAZIO. Ogni tot appare un nemico da distruggere in grado di spararci e toglierci vita fino a portarci al game over. Appariranno anche dei potenziamenti sottoforma di cubetti (ce ne sono 3), ognuno con poteri diversi.

Secondo, volevo mostrarvi un'idea che mi era venuta in mente la primavera scorsa. Avete presente quei giochini in cui date due immagini si devono trovare le differenze? Vanno molto di moda  adesso soprattutto sugli smartphone, dove basta un semplice tocco e il gioco è fatto. Ho pensato di realizzarne uno simile, solo che invece delle due immagini in cui cercare le differenze qui abbiamo una sola immagine in cui si devono cercare delle sagome nascoste. Queste sagome sono 5 e rappresentano dei fantasmi. Se si sbaglia 3 volte si perde. Se il tempo scade (circa 1 minuto) si perde. 
Purtroppo c'è solo un livello molto scarno, ma è giusto per darvi l'idea di come vorrei che funzionasse. Al momento il lavoro è fermo perchè avrei bisogno di immagini di edifici lugubri o abbandonati e putroppo liberamente utilizzabili non se ne trovano su google.

Infine un progetto su cui sto iniziando a lavorare. Si tratta di uno shooter dall'alto in cui il protagonista dovrà affrontare una serie di ondate di nemici che arrivano da tutte le parti. Ora come ora è in uno stado di "ho iniziato a lavorarci da un giorno". Quindi molto ma molto ma molto indietro. Ci si muove con le frecce e si spara con in tasto sinistro del mouse.


Femi sapere cosa ne pensate e sopratutto se per caso avete dei consigli o siete interessati a lavorarci con me.

Nessun commento:

Posta un commento