lunedì 17 dicembre 2012

I giochi sotto l'albero (Natale 2012)

Il Natale è alle porte e Malomente vi consiglia i giochi che non potete assolutamente perdervi. Ciò che vi propongo non è una top ten ma è un elenco dei dieci giochi, usciti nell'arco del 2012, che più mi hanno convinto ed entusiasmato.
Scriviamo insieme la nostra letterina a Babbo Natale.








Caro Babbo Natale,
quest'anno sono stato proprio buono, perciò vorrei che mi portassi tanti bei giochini. Ti faccio una lista di quelli che vorrei:


The Walking Dead: The Game

Si tratta di un'avventura grafica moderna, basato sul fumetto The Walking Dead di Robert Kirkman. Il gioco è diviso in 5 episodi, acquistabili tramite vari marketplace, ma di cui presto uscirà una versione comprabile in negozio che raccoglierà tutti gli episodi.


Far Cry 3 

Il primo Far Cry è stato un gioco indimenticabile. Peccato per un seguito non all'altezza e con diversi problemi. Ubisoft ci riprova, regalandoci un terzo capitolo spettacolare. Un FPS condito di elementi free roaming (isola esplorabile, missioni secondarie, sopravvivenza)  e una grafica da urlo che spremerà i vostri PC.


Baldur's Gate Enhanced Edition

Per chi non lo sapesse  Baldur's Gate è un gioco di ruolo per PC basato su Dungeon's & Dragon che ha avuto un erorme successo. Dopo anni dal suo debutto, viene rilasciata questa Enhanced Edition, che comprende il gioco originale completamente restaurato e la sua espansione. Da non perdere.


Mass Effect : trilogy

Uno dei più bei giochi di ruolo fantascientifici di sempre viene riproposto in questa edizione che raccoglie tutti e tre i capitoli della serie. Per chi se li fosse persi, correte a comprarlo!


Halo 4

Halo ritorna in grande stile, dopo aver lasciato la sua casa di sviluppo nativa Bungie ed essere passato a 343 Industries. La software house riesce a prendere tutto quello che c'era di positivo nei capitoli prededenti e ad aggiungere diverse novità, che rendono il titolo appetibile anche per chi ci si avvicina la prima volta.





Dishonored 

Titolo stempunk in prima persona che offre una l'ibertà d'azione come pochi altri. Ogni situazione è affrontabile in tantissimi modi diversi. Per non parlare poi delle uccisioni, il cui unico freno è la vostra fantasia.


Darksiders II

Ho adorato il primo Darksiders. Sebbene non si discosti più di tanto dai classici Devil May Cry, Castlevani LoS ecc, questo titolo è riuscito a conquistarmi per la brillantezza del gamedesign.
Da provare in assoluto anche il primo capitolo.


ZombiU (Wii U)

Se c'è una cosa che mi piace dei giochi di zombie è l'aspetto survival. E questo ZombieU centra pienamente l'obiettivo.


Skyrim: Dragonborn

Ok, siete tra i pazzi che non hanno ancora provato Skyrim? L'uscita della seconda espansione è il momento che fa per voi. Non dico altro.



Assassin's Creed III

Dopo un primo capitolo ampliamente criticato ma comunque apprezzato e un secondo capitolo che ha avuto molto più successo (addirittura due spin-off: Brotherhood e Revelation), ecco il ritorno di Desmond nei panni di un nuovo assassino. A chi non ha mai provato questi titoli posso dire che tutti e tre hanno una trama principale che li collega, tuttavia ognuno ha una sottotrama completamente a sè stante. Quindi potete provarlo senza rimanere troppo confusi.



E con questo chiudo la lista.
Ti lascio la letterina al solito posto, a finaco a latte e biscotti. Quest'anno non avanzare il latte che sennò me lo beve tutto il gatto e poi mi scorreggia in giro tutta notte!
Ti aspetto con ansia la notte del 24. Come ben sai non ho il camino e quindi ti toccherà, ancora una volta, passare da sotto la porta. Mi chiedo come tu faccia...altro che dieta Dukan!
Con affetto,
Malo

Nessun commento:

Posta un commento