domenica 11 novembre 2012

[GUIDA] Installare "Dracula: la resurrezione" su Windows 7

Quando ho un problema che non riesco a risolvere di solito cerco la soluzione su google e di solito la trovo. Non è stato questo il caso purtroppo. Ho pensato quindi di postare io una soluzione per tutti quelli che avranno il mio stesso problema.
E dato che questa è un'avventura grafica che mi era piaciuta moltissimo quand'ero più piccino, vi consiglio caldamente di provarla!








- Prima di tutto andate nel posto in cui vorrete installare il gioco, che per me di solito è in "C:\Program Files\" ma potrete installarlo dove volete, e create una nuova cartella che chiameremo "Dracula" (anche qui il nome è a discrezione).
In questo modo eviterete che durante l'installazione si verifichi l'errore "impossibile aprire install\compiler.dat"
- Fatto ciò cliccate prima sul file "First.exe" che trovate nel CD d'installazione 1.
- Poi avviate il file d'installazione e cliccate su "Avanti" finchè non vi verrà chiesto di scegliere dove installare il file.
- A questo punto recuperate il percorso dove avete creato la cartella, che per me sarà C:\Program Files\Dracula e incollatelo nella barra in alto dove vi chiede il percorso.
NOTA: se vi dovesse dire "il nome della directory specificata non è valido" assicuratevi che non ci sia scritto altro oltre a quello che avete incollato nella barra. Cioè, cliccateci dentro, cancellate tutto bene anche se vi sembra bianco e poi rincollate.
- Se non volete che vi venga chiesto ogni volta di inserire il cd, andate a copiare la cartella "Data" contenuta nel disco1, nella cartella dove avete installato il gioco.
Aggiungeteci anche tutti i file del secondo disco per evitare che vi chieda poi di inserirlo.
- Ora come ultima cosa prima di giocare cliccate con il destro sull'eseguibile, scegliete "Compatibilità" e cliccate la casella "Esegui il programma in modalità compatibilità per:" -> Windows 98/ME.

Fatto! Buon divertimento!

PS: il gioco merita davvero anche se un po' vecchio! Nel caso non lo possedeste è piuttosto difficile da trovare in giro. Ma non per questo un buon gioco non deve essere giocato! Ecco il link per trovarlo:
http://forum.tntvillage.scambioetico.org/?showtopic=102307
Il gioco NON ha la cura, che potrete però trovare qui:
http://www.gamecopyworld.com/games/pc_dracula.shtml#Dracula v1.0 [FRENCH] Fixed EXE
la cura è quella FRANCESE.
Io non vi ho detto nulla eh ;)

2 commenti:

  1. Ocio malo che ti arrestano =D
    Comunque lo provo subito.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ce l'aveva il Claudio sulla PS1 ti ricordi? Andavo sempre a casa sua a giocarci e ci cagavamo addosso XD

      Elimina