mercoledì 17 ottobre 2012

Il mio gioco di prova in HTML5

Ho iniziato da poco a sperimentare con le teconologie web per realizzare videogiochi. Eccovi quindi la mia piccola demo di prova di un gioco in HTML5 + Javascript.

Mancano tantissime cose ovviamente. Dal suono alle animazioni, e -per dirla tutta- anche un gameplay.
Il solo scopo di questa demo, infatti, è educativo.Vi ricordo che il codice sorgente è liberamente visualizzabile da tutti. Basta cliccare con il tasto destro sulla pagina e fare "Visualizza sorgente pagina". Quindi studiatevelo a dovere!
Al momento non ho in programma di fare un tutorial, tuttavia ogni domanda è sempre ben accetta. Nel caso ci fossero richieste a sufficienza allora potrei pensare di realizzare una piccola guida per spiegarvi meglio ciò che ho fatto. Ma non vi prometto nulla ;)

Ecco il link dove trovate la demo:

PS: Se voleste proseguire il mio lavoro trasformando la mia demo in un vero gioco, mandatemi il lavoro che avete fatto! Ovviamente, dato che il codice che vi ho lasciato è libero, il merito sarà tutto vostro. Ve lo chiedo solo in modo che anche io possa imparare da quello che avete fatto voi.

Nessun commento:

Posta un commento